Come cambia la cellulite dopo i 40 anni

Alzi la mano chi, dopo i 40 anni, non ha visto un peggioramento fisico generale… Invecchiare è un processo fisiologico, ma anche se lo facciamo con stile, è una delle nostre paure più comuni.

Allora, dobbiamo arrenderci??  Ma assolutamente no!

Per fortuna la tecnologia, nel campo dell’estetica, è sempre all’avanguardia e ci viene in aiuto per conservare la nostra bellezza, anche se abbiamo già superato il traguardo dei 40!

Ma vediamo cosa succede…

Come cambia la cellulite dopo i 40 anni

Premetto che la cellulite è un inestetismo universale ed è anche molto democratico. Purtroppo prende possesso di cosce, glutei, polpacci e braccia, senza badare se hai venti, quaranta o sessant’anni, se sei magra o grassa…

Se non hai mai fatto nulla fino ad ora, cominciare a trattare la cellulite dopo i 40 anni, richiederà un impegno maggiore, ma nulla è impossibile… anzi. Se hai un po’ di pazienza, ti spiego come!

La cellulite può essere di 3 tipi.… la piu’ “stagionata”,  quella che è lì,  sulle cosce da tanti anni, puo’ essere di tipo fibroso, con piccoli granuli sottocutanei, dura e dolorosa quando la tocchi. La pelle ha quell’orribile aspetto “a materasso”, con nodulini che sono ben visibili sulle cosce e sui glutei.

A peggiorare la situazione, contribuiscono anche i cambiamenti ormonali, che hanno un effetto  molto impattante sul nostro corpo:

  • Il grasso corporeo può aumentare fino 30% del proprio peso, soprattutto se tendi ad essere pigra e fai poco movimento fisico;
  • il metabolismo rallenta progressivamente;
  • si riduce la massa muscolare proprio perchè abbiamo una vita più sedentaria, rispetto a prima;
  • la pelle perde elasticità e compattezza.

Se per abitudini e stili di vita sbagliati accumuliamo troppe tossine, il nostro organismo ha bisogno di un surplus di lavoro per eliminarle e questo ci fa sentire stanche e poco reattive, con difficoltà a concentrarci …. e siamo spesso di cattivo umore.

Se a vent’anni, per rimettersi in forma bastava solo qualche semplice accorgimento, perché il metabolismo giocava ancora a nostro favore, dopo i 40 il metabolismo diventa un avversario subdolo e falloso e ci vuole davvero ben altro che una settimana detox per rimettersi in forma!

Ma non disperare, concedimi ancora qualche riga e ti dirò la soluzione!

Non solo cellulite, e’ una battaglia ben piu’ complessa!

Per rimetterci in forma dopo i 40 anni, non basta solo dimagrire. Dimentica le diete drastiche, come magari si faceva a vent’anni, perchè adesso ci porterebbero più danni che benefici.  I tessuti rischiano di cedere in modo irrecuperabile.

Puoi rischiare carenze nutrizionali, perdita di massa muscolare ed un maggior rallentamento del metabolismo. Invece dobbiamo perdere grasso, quello che si è accumulato sulla pancia e fianchi, sui cuscinetti e all’interno delle cosce e ginocchia e magari anche sulle braccia.

Dobbiamo tener conto dei cambiamenti che avvengono nel nostro corpo. I tessuti non sono più compatti ed elastici come prima, perchè il rallentamento della produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico, fa mancare l’effetto tensore e “contenitivo” della pelle.

La soluzione esite!

La tecnologia, in questi ultimi anni, ha fatto progressi incredibili ed i trattamenti estetici fanno davvero “miracoli”. Con poche sedute, senza ricorrere ai rischi del bisturi, puoi ottenere risultati davvero importanti…

Il primo passo è una diagnosi, che noi abbiamo scelto di eseguire con :

  1. la lastra termografica, perche’ ci rivela la mappa di cio’ che non si vede ad occhio nudo: le zone con ritenzione e quelle con accumuli di grasso e nodulini di cellulite. In questa maniera possiamo trattare i tessuti con la precisione di un “cecchino”
  2. il plicometro, per misurare la percentuale di grasso corporeo
  3. la valutazione della postura

Il secondo step e’ una profonda azione detox per eliminare il ristagno di liquidi e tossine, ossigenare i tessuti e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica.

Finalmente poi si puo’ agire sulla cellulite e sui centimetri in eccesso con sicuro successo.

Come sai, ognuno di noi ha caratteristiche e necessita’ differenti, perciò ti serve un percorso molto personalizzato, cucito “su misura” sulle tue esigenze ed in base al tuo morfotipo….

Cosa puoi fare?

Reset Body è il primo passo per entrare nel mondo 321Zero Cellulite. E’ una seduta di “remise en forme”,  durante la quale le nostre Beauty Trainers ti offriranno, insieme a delle specifiche e mirate manulità, anche una vera e propria consulenza estetica personalizzata.

Reset Body ha anche l’obiettivo di analizzare il tuo personale punto di partenza e prepararti a ricevere nel modo più efficace possibile i nostri cosmetici e il trattamento estetico più adatto a te.

Il fine non è quello di sfoggiare un corpo da top model, ma il corpo che ti piace, in cui ti senti a tuo agio…. In fin dei conti, è il nostro biglietto da visita!

Se vuoi davvero ritrovare un’armonia nelle forme e, perche’ no, indossare in tutta spensieratezza una minigonna o un abitino aderente…

Prenota Reset Body, il primo passo per entrare nel mondo 321Zero Cellulite.

Forse ti stai domandando se puoi fidarti?

Mi piace la trasparenza, così offro sempre, per tutti i programmi 321Zero Cellulite, la Garanzia scritta “100% Soddisfatta o Rimborsata”.

A presto!

Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *