Tipo di cellulite… Conosci il tuo nemico?

Come puoi sconfiggere un nemico se non lo conosci a fondo? Per vincere la guerra, il bravo comandante, prima studia a fondo il nemico, le sue abitudini e le sue tattiche, poi crea la strategia da utilizzare.

Quindi, se non sai che tipo di cellulite hai, come fai a contrastarla nel modo corretto?

Domanda legittima… perchè se non hai mai verificato, con uno strumento diagnostico, che tipo di cellulite hai, non la potrai mai combattere in modo efficace.

Senza una diagnosi corretta e professionale, per valutare il tuo problema, rischi di buttare via soldi in prodotti e trattamenti, senza raggiungere mai alcun risultato.

Quando vai in farmacia o in profumeria, ti fanno spogliare per analizzare il tuo tessuto almeno con una palpazione, prima di venderti una costosa crema anticellulite?
Sai che ogni tipo di cellulite ha bisogno di essere trattata in modo specifico, utilizzando tecnologie e principi attivi completamente diversi?

Hai una cellulite EDEMATOSA? oppure FIBROSA? oppure SCLEROTIZZATA e dolorosa al tatto?

Che differenza c’è?

La cellulite edematosa si caratterizza come fase iniziale della buccia d’arancia dove è possibile individuare un ristagno dei liquidi interstiziali. In questo stadio gli adipociti cominciano a ingrossarsi ed a comprimere i vasi sanguigni compromettendo lo scambio idro-salino tra le cellule e facilitando la formazione di edema. La pelle si presenta leggermente a buccia d’arancia, in alcune zone questi inestetismi cominciamo ad essere più evidenti con avvallamenti.

Quando si tratta di cellulite fibrosa, si formano dei piccoli noduli che entrano in contatto con il collagene indurendosi e provocando un rallentamento dell’ossigenazione tra i tessuti. Può essere indicata anche come cellulite sclerotica flaccida. La parte del corpo colpita risulta molle con perdita di tono e gli inestetismi della buccia d’arancia sono visibili senza dover comprimere la pelle.

La cellulite sclerotica  è uno stadio è considerato solitamente irreversibile. La pelle si presenta a “materasso”. Le fibre di collagene sono ispessite e i noduli sono voluminosi ed evidenti e intaccano anche le terminazioni nervose causando sensibilità e dolore al tatto. Si creano degli infossamenti cutanei che arrivano in profondità, fino al derma. Presenta una buccia d’arancia molto evidenti con noduli visibili e tessuto cutaneo irregolare con la presenza di alcune macchie cutanee.

Esempio….Se hai molta ritenzione di liquidi soprattutto localizzata su gambe e caviglie, serve un drenaggio molto leggero e devono usate sostanze in genere moderatamente rinfrescanti.

Se invece hai una cellulite dura, dolorosa al tatto, serve un massaggio connettivale, oppure apparecchiature specifiche come cavitazione, lipolaser o radiofrequenza….

Sono due esempi molto semplici e banali per farti capire che se sbagli diagnosi (o se non la fai neppure ) è molto facile non ottenere risultati od eseguire un trattamento sbagliato e compromettere l’esito, se non addirittura peggiorare!

Cosa devi fare?

Richiedere sempre un Check Up con uno strumento diagnostico!

E lo strumento che ti permette di vedere e capire che tipo di cellulite hai è la TERMOGRAFIA…. ora vediamo come funziona….

termografia

La termografia a contatto si basa sull’impiego di lastre a cristalli liquidi che hanno la proprietà di cambiare colore al variare della temperatura corporea.

Appoggiando la lastra sulla gamba, si evidenzia la mappa del tessuto sottostante.

Ciò consente di:

  • Identificare i primissimi stadi della cellulite, ancora non visibili, per intervenire tempestivamente con trattamenti preventivi;
  • Dimostrare l’effettiva necessità di iniziare con un trattamento mirato;
  • Localizzare e classificare gli stadi principali della cellulite per scegliere trattamenti personalizzati;
  • Monitorare l’andamento dei trattamenti e mostrare i risultati ottenuti.

Conoscendo con esattezza il tipo di cellulite da trattare, è possibile preparare programma specifico, preciso, adatto alle tue esigenze come un abito sartoriale…con un RISULTATO sicuro e garantito!

E di conseguenza avere il RISULTATO che desideri…

Sei curiosa di sapere che tipo di cellulite hai? Lo puoi scoprire con Body Reset!

Reset Body è il primo passo per entrare nel mondo 321Zero Cellulite. E’ una seduta di “remise en forme”,  durante la quale le nostre Beauty Trainers ti offriranno, insieme a delle specifiche e mirate manulità, anche una vera e propria consulenza estetica personalizzata.

Reset Body ha anche l’obiettivo di analizzare il tuo personale punto di partenza e prepararti a ricevere nel modo più efficace possibile i nostri cosmetici e il trattamento estetico più adatto a te.

Il fine non è quello di sfoggiare un corpo da top model, ma il corpo che ti piace, in cui ti senti a tuo agio…. In fin dei conti, è il nostro biglietto da visita!

Se vuoi davvero ritrovare un’armonia nelle forme e, perche’ no, indossare in tutta spensieratezza una minigonna o un abitino aderente…  Reset Body è il trattamento giusto che stai cercando.

Forse ti stai domandando se puoi fidarti?

Mi piace la trasparenza, così offro sempre, per tutti i programmi 321Zero Cellulite, la Garanzia scritta “100% Soddisfatta o Rimborsata”.

Non farti trovare impreparata alla “PROVA COSTUME”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *