Glutei perfetti…la ricetta per un lato B da sogno

“Un fondoschiena veramente ben fatto è l’unico legame tra Arte e Natura” diceva Oscar Wilde.

Alto, sodo, rotondo, è il desiderio che ci accompagna dall’adoloscenza. E infatti, “Come avere dei glutei perfetti?” è la frase di ricerca più  googolata nel web.

Ma, se madre natura non ci ha dotato a sufficienza? Allora bisogna rimboccarsi le maniche e dedicare la nostro lato B impegno, costanza e un metodo mirato.

Devi sapere che per sfoggiare un fondoschiena ‘scolpito’, dal punto di vista estetico, devi seguire delle regole ben precise:

  • levigare la pelle,
  • sottolineare i volumi nei punti giusti,
  • ridefinire le curve che danno sostegno alla parte più sensuale del corpo.

Si, la formula magica è un mix perfetto di trattamenti estetici, postura, dieta e fitness.

E’ tutta questione di curve…

I Glutei sono un dettaglio importante della bellezza femminile, che li vorrebbe pieni e scolpiti come quelli delle ragazze brasiliane (beate loro!).

Se non ci è possibile arrivare a tanto?

Non preoccuparti, molto puoi fare, grazie alle tecnologie utilizzate in estetica, che consentono di rimodellare il fondoschiena e renderlo tonico e sodo.

La ricetta per i glutei perfetti

Ecco le soluzioni per ogni esigenza…

Levigare e scolpire
Cuscinetti e adiposità localizzate possono alterare la forma dei glutei. Un metodo molto efficace per eliminarli è sottoporsi a trattamenti che utilizzano apparecchiature come la cavitazione a ultrasuoni o il lipolaser. Queste tecnologie permettono di raggiungere il tessuto adiposo e disgregarlo senza danneggiare i tessuti circostanti, in quanto  frantumano i pannicoli adiposi.

Il contenuto degli adipociti (le cellule di grasso) si disperde nel fluido intercellulare per essere poi eliminato attraverso i naturali percorsi fisiologici. Le sedute sono indolori, senza controindicazioni (se non per patologie estremamente gravi) e non invasive.

Rassodare
I trattamenti che prevedono l’utilizzo della radiofrequenza monopolare funzionano particolarmente bene per il rimodellamento del corpo ed in particolare sui glutei. Il calore prodotto riesce a penetrane negli strati cutanei più spessi, alla profondità necessaria per agire sul tessuto connettivo che avvolge il grasso sottocutaneo, ed eliminare anche i piccoli depositi adiposi superficiali. Ciò riduce la lassità cutanea, con una ‘risalita’ della pelle che si ricompatta e riacquista la tonicità perduta.

Anche le sedute con l’elettroporatore regalano grandi risultati, sia a livello di rassodamento che di cellulite, in quanto consentono di veicolare in profondità mix di principi attivi personalizzati, in grado di trattare più inestetismi in un’unica seduta.

Modellare
In abbinamento all’utilizzo delle tecnologie, un grande aiuto, per costruire i nostri glutei perfetti, arriva anche dai massaggi rimodellanti. Specifiche manualità che hanno lo scopo di stimolare i tessuti cutanei e sottocutanei, rivitalizzarli, renderli più elastici e compatti. Inoltre, l’influsso benefico del massaggio, stimola e migliora la circolazione sanguigna che apporta una maggior quantità di ossigeno alle cellule, rendendo la pelle più vitale, nutrita ed idratata.

Ma non dimentichiamo che il nostro sedere è fatto di muscoli e, pertanto, devono essere tonificati. Quindi, per rendere i glutei perfetti e tondi, occorre un piano alimentare ed un allenamento personalizzato.

Dieta e allenamento
L’alimentazione ideale è quella che riesce a sviluppare, con il giusto apporto proteico, la massa magra a discapito di quella grassa  soprattutto nella parte inferiore del corpo.

Mentre per l’allenamento, è meglio preferire esercizi con i pesi, a casa o in palestra, mirati a sviluppare la massa muscolare… Immagino cosa stai pensando in questo momento, ma non ti allarmare, non serve diventare una body builder!

Per qualsiasi dubbio o informazione, puoi scrivermi a: monica@321zerocellulite.it e sarò felice di rispondere a tutte le tue domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *