Rughe alle ginocchia: come risolvere!

E’ inevitabile, ad un certo punto cede e ti accorgi, dall’oggi al domani, di una serie di piccole rughe ad effetto “plissé”, di cui non ti eri accorta.

Lo vedi soccombere alla forza di gravità, con grinze e grinzette della pelle non più giovanissima o sotto tracce più o meno visibili di ritenzione e cellulite che, superato i 40 anni, prende a bersaglio preferenziale proprio loro, le ginocchia.

E’ una parte del corpo che, ammettiamolo, tendiamo spesso a sottovalutare ma che prima o poi presenta il conto. A prescindere dal peso, bisogna possedere dei geni davvero eccezionali per sfuggire all’invecchiamento delle ginocchia che, insieme a braccia, collo e mani, sono uno di quei piccoli “dettagli” che invece fanno tanta differenza…

GINOCCHIA LISCE FAI-DA-TE

Indossare shorts o gonne corte ti crea disagio?  Ti senti costretta a coprire le gambe sotto lunghe gonnellone o pantaloni, invidiando chi si prende liberamente la tintarella in spiaggia o va in giro con quei meravigliosi abitini corti ed aderenti, come se fosse una star?!

Ecco per te, una semplice strategia da mettere in atto subito!

Innanzitutto, la parole d’ordine è idratazione. Perché la pelle delle ginocchia è povera di ghiandole sebacee e quindi ne ha una necessità costante e quotidiana. Inoltre, in inverno, è una zona che subisce lo sfregamento di calze e jeans che le rende ruvide e screpolate.

Quindi, armati di una buona idratante…. una professionale, non quelle che si acquistano a pochi euro, piena di paraffina, parabeni e siliconi, nocivi per la nostra salute.

Il secondo segreto, per mantenere la pelle delle ginocchia liscia e morbida, è esfoliare delicatamente, una volta alla settimana. Stimola il rinnovamento cellulare, ossigena i tessuti ed elimina cellule morte ed imperfezioni.

Ottenere un scrub, praticamente a costo zero ma super efficace è facilissimo: mescola tre cucchiai di bicarbonato in polvere e uno di acqua tiepida (se necessario aggiungine un secondo) per ottenere un composto omogeneo e che non coli, da applicare sulla pelle con un massaggio circolare leggero.

Ultimo ingrediente indispensabile per ginocchia toniche è il movimento e non può mancare! Senza grandi sforzi, fare tutti i giorni le scale a piedi con un ritmo sostenuto, una bella camminata all’aria aperta, nuotare in piscina oppure semplici esercizi di tonificazione.

A PROVA DI MINIGONNA

Se invece vuoi ginocchia che non temono il confronto, da esporre senza remore e timori, ora ti spiego la soluzione più efficace. E’ un metodo che utilizziamo regolarmente con le nostre clienti, già validamente testato nel corso di questi ultimi 10 anni.

Si tratta di un trattamento specifico, che fa parte dei nostri programmi di rimodellamento e prevede:

  1. Peeling delicato con una combinazione di acidi, per rimuovere le cellule morte, levigare rughe ed imperfezioni, ricompattare e ringiovanire la pelle.
  2. sedute con una tecnologia specifica per ridare turgore alla pelle rilassata. Questa apparecchiatura stimola la formazione di fibre di collagene, con un effetto lifting di stiramento e compattamento della cute.
  3. sedute con veicolazione di cocktail di principi attivi che idratano, nutrono ed elasticizzano la pelle in profondità. Progressivamente diventa più tesa, liscia, compatta e giovane. Spariscono le rughe più superficiali e si riempiono quelle più profonde.

Se soffri anche per quel cuscinetto di grasso, posizionato nella parte interna del ginocchio, abbiniamo una tecnologia mirata a ridurre gli accumuli adiposi.

GINOCCHIA O GAMBE POCO TONICHE SONO UN CRUCCIO ANCHE PER TE?

Prenota la tua seduta di consulenza gratuita al numero 0422422911 oppure lascia i tuoi dati cliccando QUI per essere ricontattata. Una nostra Beauty Trainer sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni che desideri e valutare con te la migliore soluzione.

Ti aspetto!

Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *